Global Alloys: Il Nostro Team

Foto Ufficio

Global Alloys: Il Nostro Team

Presentiamo il Team di Global Alloys Srl: Passione, Precisione e Determinazione!

Nel dinamico mondo della produzione e fornitura di acciai e leghe, un’azienda si distingue nel suo settore: Global Alloys. Con un impegno incrollabile per  la soddisfazione del cliente, l’azienda è diventata sinonimo di qualità e affidabilità. Dietro questa storia di successo si nasconde un team di individui determinati, ognuno con un insieme unico di competenze e passione.

Incontra i membri della nostra azienda, un gruppo eterogeneo di giovani menti che portano le loro competenze, dedizione ed entusiasmo al centro dell’industria. Questi professionisti non sono solo dipendenti; sono il cuore pulsante della nostra organizzazione.

Foto di Katerina Markowska

Sono Katerina Markowska, fondatrice di Global Alloys. L’idea di creare un’azienda specializzata nella fornitura di leghe di nichel era un desiderio che coltivavo da molto tempo. La mia esperienza nel settore metallurgico, che si estende per oltre due decenni, mi ha spinto a fondare e strutturare questa azienda.

Il nostro modello aziendale smart ci consente di mantenere i costi di gestione contenuti, garantendo al contempo una vasta disponibilità di materiali dal pronto, questo grazie al supporto di due grandi partner tedeschi ad approvvigionarci dai principali magazzini europei di acciai inossidabili e leghe di nichel, offrendo materiali provenienti da stock che superano le 25.000 tonnellate, di produzione europea.

La mia esperienza ha avuto inizio nel 2001 presso un’acciaieria multinazionale specializzata in acciaio inossidabile, dove ho acquisito solide competenze sui prodotti. Successivamente, ho fatto un importante salto di qualità lavorando per un distributore italiano di materiali per l’aerospace, dove ho avuto l’opportunità di conoscere i diversi standard e tipi di materiali, come il titanio e le leghe di nichel.

Nel 2006, ho intrapreso la carriera di agente di commercio per aziende inglesi. Questa esperienza mi ha consentito di conoscere numerose aziende attive nel settore dell’aerospace, dell’energia, del motor sport e dell’industria oil&gas, acquisendo nel contempo le competenze sui materiali. Nel corso degli anni, ho effettuato numerosi viaggi all’estero per incontrare i fornitori, in particolare a Sheffield e in Pennsylvania negli Stati Uniti.

Oggi siamo in 4 e stiamo crescendo rapidamente grazie alla fiducia dei nostri clienti che ritornano e ci raccomandano ad altri.

Sono Luca Minutiello classe 1988,

Dopo essermi diplomato come tecnico commerciale ho intrapreso la professione del commerciale/buyer presso realtà siderurgiche e di recupero rottami metallici.

La mia attività lavorativa mi ha portato a rapportarmi con svariate realtà dalla semplice officina meccanica, che ricercava un valido partener per la monetizzazione del proprio prodotto di scarto, sino a confrontarmi con grandi gruppi multinazionali che necessitavano di soluzioni personalizzate per la massima resa del proprio prodotto.

Sono esperto in varie tipologie di metalli e leghe, dal semplice acciaio al cromo ai metalli preziosi ricavati dai prodotti RAE come oro, argento e palladio.

Dopo aver terminato la mia esperienza decennale conclusasi con l’incarico di direttore commerciale sono approdato nella dinamica e promettente Global Alloys apportando il mio bagaglio lavorativo e sposando a pieno la visione commerciale della fondatrice sig.ra Katerina Markowska.

Le mie mansioni nell’organizzazione spaziano dalla ricerca di nuovi clienti tramite i canali più innovativi allo studio delle richieste dei clienti e successiva gestione e redazione delle offerte.

Seguire il cliente, offrendo un servizio di qualità è la mia missione  in azienda, dove posso sfruttare al massimo le mie competenze.

Le centinaia di clienti serviti in questi anni e soddisfatti della nostra offerta sia in termini di qualità del materiale fornito e documentazione che lo accompagna, che nel servizio e supporto commerciale sono alla base del nostro successo.

Foto di Luca Minutiello
Foto di Marco Pedretti

Sono Marco Pedretti, ho 25 anni e lavoro come assistente commerciale presso Global Alloys.

Ho studiato sempre presso scuole Inglesi, come la ISM (international school of Milan), per poi fare un triennale a Milano (European school of Economics) per poi finire a fare un master a Barcellona alla GBSB (Global Business School). Oltre a insegnarmi perfettamente la lingua inglese, studiare in scuole internazionali mi ha aiutato a essere più open minded e conoscere diverse culture da tutte le parti del mondo.

Il mio compito principale alla Global Alloys, si presenta come una forma di aiuto nella realizzazione di una vendita, svolgendo funzioni commerciali, amministrative, di comunicazione e diplomatiche. Tutto questo con l’obiettivo di accompagnare il cliente durante tutte le operazioni.

Inoltre, il mio compito è anche quello di interagire e tenere le comunicazioni con l’estero (principalmente con fornitori) e dialogare con loro al fine di realizzare la acquisizione del materiale che più corrisponde alle richieste ed esigenze dei nostri clienti.

Sono Michael Zappalà, Responsabile Marketing e IT Specialist di Global Alloys Srl. Il mio ruolo coinvolge la gestione del sito web, dei profili social, del programma CRM e una serie di compiti nell’ambito IT.

Sono appassionato di tecnologia fin da giovane e ho ottenuto una solida formazione nel campo del marketing. Sfrutto la mia creatività e le mie competenze digitali per mantenere una forte presenza online e raggiungere un pubblico sempre più vasto.

Come responsabile del nostro sito web, mi impegno per offrire un’esperienza utente fluida e coinvolgente. 
Inoltre, gestisco i nostri profili social, sviluppando strategie di marketing mirate per aumentare la visibilità del nostro brand.

Un altro aspetto del mio lavoro riguarda la gestione del programma CRM, permette di monitorare le interazioni i clienti, analizza i dati e ci consente di offrire un servizio personalizzato e di alta qualità. La mia attenzione per i dettagli e la mia capacità di comprendere le esigenze dei clienti sono fondamentali per il successo delle nostre attività di marketing.

Nell’ambito IT, mi occupo di diverse responsabilità che garantiscono il corretto funzionamento delle nostre infrastrutture tecnologiche. Mi occupo del mantenimento e dell’aggiornamento dei sistemi informatici, nonché della risoluzione dei problemi tecnici che possono sorgere.

Foto di Michael Zappalà

E non dimentichiamo il nostro dedicato team di commercialisti, i vari professionisti e tecnici cosi come personale di supporto logistico, ognuno dei quali svolge un ruolo cruciale nel successo dell’azienda. La loro competenza e i loro sforzi instancabili costituiscono la spina dorsale di Global Alloys Srl, garantendo che ogni progetto sia portato a termine.