Global Alloys è specializzata in una catena di fornitura di materiali per la power generation (generazione di energia) per le applicazioni più critiche in cui è richiesta una resistenza particolarmente elevata alle alte temperature e agli agenti aggressivi.
Questi materiali sono adatti per la cabina di combustione sia per turbine a gas a terra, che per motori aerei e applicazioni su installazioni nucleari. Forniamo diverse leghe di nichel appositamente progettate per questa applicazione con resistenza alle alte temperature anche fino a 1100°C, che le rendono adatte a diversi elementi nelle centrali elettriche sia nucleari che fossili.
Alcuni di questi sono: Alloy 617 UNS N06617, Alloy X UNS N06002, Alloy 750 UNS N07750 che sono frequentemente utilizzati negli aerei e nelle turbine a gas terrestri a causa della resistenza alla corrosione ad alta temperatura.
Inoltre, Waspaloy ha un’eccellente resistenza alla corrosione da parte dei prodotti della combustione, riscontrata nelle turbine a gas e nei motori a reazione degli aerei, a temperature fino a 1600°F
Forniamo lamiere di vari spessori e le tagliamo in qualsiasi forma richiesta. Per alcune parti meccaniche di turbine o motori, sono solitamente necessarie barre per ulteriori lavorazioni meccaniche o pezzi forgiati che forniamo secondo le specifiche richieste dall’utente finale.
Per completare la gamma di materiali per la produzione di energia, forniamo anche barre piatte appositamente laminate per pale di turbine in vari acciai martensitici come il custom 450, o AISI 403 e 420 così come il comune X22
Possiamo realizzare una produzione personalizzata alle dimensioni richieste e mantenere lo stock per le vostre esigenze. Cominciamo – contattaci a info@globalalloys.it o +39 0287189324.