Tubi e leghe “Made in Global Alloys”
Global Alloys, azienda con una decennale esperienza nel campo metallurgico, fornisce materiali speciali per ambienti critici aggressivi. Grazie al proprio know-how tecnico, commercializza tubi seamless e saldati in acciai inossidabili e leghe utilizzati in vari impianti industriali: chimici, farmaceutici, nel processo di raffinazione e trasformazione del petrolio, in impianti a contatto con l’acqua salina e in impianti di depurazione delle acque, negli impianti di alta temperatura come forni industriali o bruciatori .
Questi tubi sono impiegati anche come base per la produzione di vari tipi di raccordi, ad esempio per i gasdotti dove le leghe metalliche devono possedere specifiche caratteristiche di resistenza alla corrosione.
Per gli ambienti estremi sono state appositamente realizzate varie leghe di nickel con aggiunta di elementi metallici performanti in termini di resistenza alla corrosione, anche da solventi e da sostanze aggressive quali acidi e derivanti.
Le leghe di nichel sono particolarmente utilizzate nell’elaborazione chimica, nella raffinazione del petrolio e nelle industrie petrolchimiche perché hanno anche un’ottima resistenza alle temperature elevate e una buona conducibilità elettrica.
Alcuni dei prodotti commercializzati da Global Alloys sono:
▪ Ialloy C-276 C -22 , INCONEL® alloy 625
▪ INCOLOY® alloy 825, MONEL® alloy 400
▪ Nickel 200/201, INCONEL® alloy 600
L’azienda offre ai propri clienti tubi senza saldatura (seamless) oppure tubi saldati (welded) con leghe di nickel; spesso quest’ultimi devono essere realizzati su misura, in tal caso l’azienda si rivolge ai propri produttori specializzati di questo tipo di materiali per garantire una miglior qualità e affidabilità del prodotto.
Per alcuni impieghi più pesanti, ad esempio per le attrezzature dedicate ai pozzi petroliferi, vengono utilizzate barre forate, in inglese “hollow bar”, ovvero tubi con alto o altissimo spessore della parete, impiegati anche in altri settori industriali. L’acciaio inossidabile è invece un gruppo di leghe a base di ferro con una percentuale di Cromo e Nickel di circa 13-19 % L’aggiunta di cromo e nickel all’acciaio aumenta la sua resistenza alla corrosione e permette di utilizzarlo in ambienti più aggressivi rispetto ai normali acciai al carbonio.
Global Alloys possiede il magazzino di acciaio Inox più grande d’Europa, con oltre 20.000 tonnellate di prodotti lunghi stoccati. Global Alloys offre una varietà di leghe speciali per una vasta gamma applicazioni industriali. L’azienda dispone di un ampio stock di prodotti lunghi, tubi e barre cave su misura, nonché di forme standard di varie dimensioni. Scopri tutta la produzione sul nostro sito!