Le leghe di nickel sono utilizzate in molte applicazioni nell’industria petrolchimica e del gas naturale a causa della loro resistenza alla corrosione, alle alte temperature e alla pressione.
Le leghe di nickel sono largamente utilizzate nell’industria petrolifera e del gas a causa della loro resistenza alla corrosione e della capacità di mantenere proprietà meccaniche a temperature elevate. Ecco alcuni esempi di uso delle leghe di nickel nell’industria petrolifera e del gas:
Monel e il Inconel sono utilizzate per la costruzione di attrezzature per la produzione di petrolio e gas, come tubi, tubazioni e scambiatori di calore. Inoltre, le leghe di nickel sono utilizzate per la costruzione di piattaforme petrolifere, come le strutture sottomarine, attrezzature per l’esplorazione, perforazione e attrezzatura dei pozzi , gli strumenti a fondo pozzo come i sistemi subacquei. fabbricazione di componenti per la estrazione e raffinazione del petrolio, come valvole, raccordi e attrezzature per la separazione dei fluidi.
Nel processo di raffinazione del petrolio nei scambiatori di calore e altri componenti delle raffinerie e contenitori e tubazioni per trasporto di petrolio e gas:
Forniamo tutte le leghe più comuni per suddette applicazioni
Oltre alle leghe di nichel Global Alloys fornisce un gamma più completa disponibile sul mercato di acciai INOSSIDABILI e DUPLEX – per vedere la gamma clicca qui https://globalalloys.it/acciaio-inox-e-duplex/